In questa sezione del sito sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste dagli utenti (FAQ – frequently asked questions) con le relative risposte.

1) Quali tipologie di esami è possibile eseguire presso il Centro Medico Filippi?
E’ possibile eseguire tutti gli esami di radiologia tradizionale (Rx), per particolari proiezioni o indagini è necessaria una previa richiesta al personale di segreteria. Si possono inoltre eseguire esami ecografici.

2) Quando posso effettuare gli esami e quando avrò i risultati?
Gli esami di radiologia tradizionale vengono effettuati giornalmente, le risposte vengono date entro il secondo giorno lavorativo successivo. In caso di esami ecografici la risposta viene fornita immediatamente.

3) Gli esami sono dolorosi?
Gli esami radiologici effettuati non comportano alcun dolore per l’utente. Solo in alcuni particolari tipi di esami ecografici l’utente potrebbe avere un leggero fastidio.

4) Gli esami comportano una qualche preparazione?
Gli esami di radiologia non comportano alcuna preparazione. Per alcuni esami ecografici, al contrario, è necessaria una preparazione. Al momento della prenotazione di quegli esami ecografici che comportano una preparazione, il personale di segreteria fornirà all’utente tutte le informazioni necessarie per assicurare la buona riuscita dell’esame.

5) E’ difficile raggiungere il Centro Medico Filippi?
No, la Struttura si trova in una zona centrale di Colleferro, a due passi dall’ospedale cittadino.