ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

L’ ortopedia è la branca della medicina che si occupa dello studio dell’apparato muscolo-scheletrico e della prevenzione e cura delle sue patologie, congenite o acquisite. La traumatologia, in particolare, studia il trattamento di lesioni dovute a traumi.

Al Centro Medico Filippi è possibile effettuare:

Tra le varie patologie che giungono a controllo dall’ortopedico le più comuni sono le artralgie (artrosi, artriti e patologie capsulo-ligamentose), le tendinopatie, le sindromi canalicolari e le rachialgie, oppure patologie da deperimento osseo quali l’osteoporosi.

L’ortopedico inizia la propria visita con un colloquio attraverso il quale raccoglie l’anamnesi del paziente e valuta l’eventuale presenza di patologie o traumi a danno di ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti; procede con un accurato esame obiettivo che evidenzia clinicamente i punti dolore e indirizza verso l’eventuale accertamento diagnostico da richiedere o permette di procede con la prescrizione della terapia adeguata.

Ove necessario l’ortopedico può procedere ad infiltrazioni di farmaci direttamente nell’articolazione fonte di dolore, previa esaustiva e dettagliata spiegazione al paziente e dopo aver ottenuto il consenso informato da parte dello stesso.

Nel caso fosse necessario l’ortopedico può proporre al paziente la procedura chirurgica risolutiva per il problema visionato.

Lun – Ven

08.00 – 13.00
14.00 – 19.00

Sab

08.00 -14.00

Richiedi una prestazione

Vuoi fissare un appuntamento? Compila il form e sarai ricontattato/a per confermare la prenotazione.

Nome e Cognome*
MM slash GG slash AAAA
Consenso*